ANFFAS di Bassano del Grappa APS è un’associazione di famiglie, genitori, fratelli e sorelle che condividono l’esperienza della disabilità intellettiva e/o relazionale. Insieme ci impegniamo nella tutela dei diritti delle persone con disabilità nel territorio dei ventitré comuni del comprensorio bassanese e dell’Altopiano di Asiago, promuovendo una cultura fondata sul rispetto della persona, delle sue fragilità e delle sue differenze.
L’Associazione lavora in sinergia con ANFFAS Servizi, potenziando le proprie iniziative grazie a questa collaborazione strategica. Offriamo un costante supporto alle famiglie attraverso attività di tutela, consulenza e informazione sulle problematiche legate alla disabilità. In collaborazione con altre realtà locali, sviluppiamo progetti mirati a favorire l’integrazione e l’inclusione sociale, valorizzando le potenzialità di ogni individuo.
Attiva dal 1972, ANFFAS di Bassano del Grappa APS conta circa 100 soci e amici. Fa parte di ANFFAS Veneto APS, ente di coordinamento regionale, ed è affiliata a livello nazionale ad ANFFAS ETS-APS, con sede a Roma.